[Folug]tactical 2

Stefano@judias.lan folug@lists.linux.it
Mon, 19 Nov 2001 10:35:34 +0100

Ti avverto che il supporto per NTFS, a meno di recenti cambiamenti, è ancora
ALTAMENTE instabile. Ora non ho modo di controllare, ma poco tempo fa, nel
menu di configurazione del kernel non c'era scritto "Questo modulo potrebbe
danneggiare la partizione", ma "Questo modulo DANNEGGERA' la partizione".

Questo solo se lo abiliti in scrittura, se fai sola lettura non ci sono
problemi.

Sei avvertito...
Stefano Giunchi

----- Original Message -----
From: "Proietti David" <proietti@dinamica.it>
To: <folug@lists.linux.it>
Sent: Saturday, November 17, 2001 10:51 PM
Subject: Re: [Folug]tactical 2

Saluti a tutti, mi presento, mi chiamo David e sono di RAvenna.
Sto affrontanto diciamo per la prima volta il fantastico mondo di linux, per
esatezza Mandrake 8.1. Ma nonostante aver provato a seguendo il manuale di
linux facile da voi consigliato, riscontro dei problmi nel montare due unita
da 40 GB in formato NTFS. Dopo la modifica del file /etc/fstab e provato a
far montare il volume manualmente mi da questo errore

[root@10 root]# mount -a
mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/hdc,
       or too many mounted file systems
[root@10 root]# mount -t ntfs /dev/hdc /mnt/disk1
mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/hdc,
       or too many mounted file systems
[root@10 root]#
come faccio ad utilizzare i volumi senza la necessità di una formattazione?

grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di aiutarmi