[Folug]Info x il 25

Claudio folug@lists.linux.it
Fri, 23 Nov 2001 00:08:46 +0100

Questi alcuni aiuti che mi hanno dato:
1) Per la web cam se supportata dovresti consultare questo link:
www.qbik.ch/usb/devices/

Io comunque uso la Una philips in quanto ben supportata, per la creative mi
sà tanto che ci sono problemi in quanto le specifiche per i driver non
vengono rilasciati dalla medesima.

Per la dc10 invece (che io uso) tutto ok. Dipende da che cosa devi fare.
Per editing video ti consiglio Mainactor, un software che assomiglia un pò
a quello che ti danno in dotazione alla dc10 in Win. Puoi scaricare una
versine demo o acquistarla al prezzo mi sembra di 100 Klire.
bye
2)Ricompila il kernel con i seguenti moduli:

USB, Supporto per le webcam OV511, Video4Linux, CPIA e CPIA (USB).
Poi, carica i moduli: come per magilla, la Webcam dovrebbe funzionare.
.....E infatti con mdk 8.1 la web funziona(carica di default questi driver)
ma le immagini si vedono a metà :-(
Lo scanner funziona, la stampante anche l'unica cosa (e non è poco) è il
modem che non riesco (ammetto che non sono riuscito ad applicare i vostri
ultimi consigli).

> Io direi di no.
Non sò perchè..... ma lo sospettavo :-)
Ciao Ale e grazie, ci vediamo domenica