[Folug]Fwd: Re: [Erlug] Comunicato stampa

Marco Valli folug@lists.linux.it
Wed, 28 Nov 2001 14:04:51 +0100

Date un'occhiata a questa mail e vediamo di dare il ns parere in tempi
brevi...

- ----------  Messaggio inoltrato  ----------

Subject: Re: [Erlug] Comunicato stampa
Date: Wed, 28 Nov 2001 11:28:08 +0100
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@libero.it>
To: erlug@erlug.linux.it

* luned́ 26 novembre 2001, alle 12:07, Fabio Coatti scrive:
> Riguardo al linuxday, non sarebbe una buona idea fare un comunicato
> stampa a livello regionale (ossia firmato Erlug e tutti i lugs
> regionali che aderiscono al linuxday) inviandolo a raitre ER,
> redazioni regionali dei vari quotidiani, ecc...?

Guarda l'idea e` piu` che intelligente. Rimane solo da definire pero`
come fare, chi lo fa` e in che tempi (visto che purtroppo noi siamo
arrivati pure lunghi..).

Si potrebbe concordare un comunicato del tipo:

"ILS (Italian Linux Society) promuove il Linux Day 2001, prima giornata
nazionale di Linux e del software libero.

ILS e` un'associazione culturale senza fini di lucro, che si prefigge
come obiettivo primario la diffusione della cultura informatica, in
particolar modo in relazione al software libero ed al sistema operativo
GNU/Linux. L'organizzazione del Linux Day e` curata da ILS in
collaborazione con molti Linux Users Group (LUG) italiani, ovvero
 gruppi locali che si propongono di far conoscere Linux e il software
 libero.

La manifestazione si terra` sabato 1 dicembre 2001, in contemporanea in
diverse citta` italiane. Lo scopo dell'evento e` di far conoscere ad un
pubblico il piu` vasto possibile la realta` del sistema operativo
GNU/Linux e del software libero e i vantaggi e benefici che ne
 derivano, attraverso seminari, conferenze, incontri e dimostrazioni
 che si terranno nelle citta` in cui si svolgera` la manifestazione. In
 alcune localita` sara` anche possibile, portando il proprio computer
 presso la sede della manifestazione, farvi installare Linux dai
 volontari del Linux Day

L'Emilia Romagna, da sempre attenta alle tematiche della cultura, offre
un vasto panorama di incontri, per promuovere il LinuxDay nel miglior
modo possibile.

//ATTENZIONE, CORREGGETE EVENTUALI ERRORI

ErLUG: Emilia Romagna Linux User Group, propone una manifestazione a
Bologna - programma e info: http://erlug.linux.it/linuxday/

FerraraLUG: Ferrara Linux User Group, propone una manifestazione a
Ferrara - programma e info: http://linuxday.ferrara.linux.it/

FOLUG: FOrli` Linux User Group, propone una manifestazione a Forli` -
programma e info: http://www.folug.linux.it/linuxday/

ALU: Alfonsine Linux User Group, propone una manifestazione a Ravenna -
programma e info: http: http://www.alu-it.org/linuxday.html

//Aggiungete se ho dimenticato qualcuno e scuse profonde

Sperando di aver fatto cosa gradita, speriamo vogliate dare la giusta
risonanza all'enorme sforzo che tutte queste (e altre) associazioni,
 che ogni giorno operano a titolo gratuito e senza scopo di lucro."

Vedete come migliorare sta cosa ;-)

- --
I *____knew* I had some reason for not logging you off... If I
 could just remember what it was.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it

Manuali FDL:
LinuxFacile - http://www.linuxfacile.org
Linux Da Zero - http://erlug.linux.it/linuxdazero/

- --
Marco Valli - Disubbidiente INcivile
Linux User #195004
Chiave Pubblica GPG su www.keyserver.net
Fingerprint = E286 ABDB 8EE5 9A5B 47E7  8A76 9C9F 80FF AA30 F742
- ---