[Folug]Debian e Mandrake

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Tue, 2 Oct 2001 22:06:56 +0200

Il 09:47, martedì 2 ottobre 2001, hai scritto:
> Io non conosco la Debian come distribuzione. Volevo sapere se è
> paragonabile ad una Mdk.

Puoi leggerti la mia precedente mail dall' oggeto "Debian" per una
descrizione molto veloce di questa distro (descrizione molto superficiale
perchè parla solo del dpkg come punto forte della debian).

> Mi spiego può essere indicata per un'instalazione desktop? Ad es. la
> Slackware assolutamente no. dato che tra le altre cose è nata per
> installazioni di tipo server.
> /kiuma

si, basta che una volta installata la debian stabile ti "sincronizzi" sulla
versione unstable, in questo modo avrai i programmi sempre aggiornati
(nella debian stable infatti i pacchetti non sono dell'ultima versione, ma
sono ultratestati e spesso un pò datati), certamente non assicurati come
quelli della stable ma già sicuri per un desktop.

Davide Giunchi.
Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.linux.it
GPG Key available on http://www.keyserver.net
Fingerprint: 8075 363A B4FA 0196 FEEC  AF9C 19A9 66C7 CDAB D0D5