[Folug]Debian e Mandrake

Andrea Chiumenti mail@wingstech.com
Wed, 03 Oct 2001 09:12:22 +0200

Alessandro Ronchi wrote:

> Sinceramente il mio parere sul fatto che la Debian sia una distro
> desktop è diverso, in parte.
> Se sai smanettare, ottieni certamente un ottimo sistema desktop
> (sempre che tu tenga aggiornati i pacchetti via web), ma un utente
> alle prime armi non riuscirà certamente ad installarla senza diventare
> matto.
> Ora, ci sono vantaggi e svantaggi nel diventare matto per installarla.
> Primo tra tutti i vantaggi è che una volta che lo hai fatto non avrai
> problemi a spostarti su un altra distro (sai le basi perfettamente) ed
> [...]
Ti ringrazio per l'informazione, era quallo che volevo sapere, io le
ossa me le sono fatte con la slackware ed il kernel 0.94 (mi pare ma non
vorrei dire una zzata sulla versione) faro' come al solito usero mdk o
rh e poi adottero' il sistema di personalizzazione as usual. Io cambio
spesso installazione (il coontrario della filosofia unix :-( ), anche se
lo faccio per vezzo poi aggiungo e personalizzo.
Tanto per farti un esempio X in modo accelerato di default non c va
(almeno con la Geforce2) e sei obbligato a far caricare al kernel il
modulo agp con l'opzione agp_try_unsupported=1, poi devi impostare i
parametri in  XF86Config.
Poi ci sono molte altre cosucce tipo i path, le impostazioni di
libreria, ecc..
Insomma io le ossa penso di essermele già fatte ;-P e per fare la ruota
non ho intenzione di cominciare dalla gomma :-D.
Grazie e ciao,
/kiuma