[Folug]stato organizzazione FoLUG

folug@lists.linux.it folug@lists.linux.it
Fri, 19 Oct 2001 16:25:23 +0200

In spite of your fractured fingers, on Tuesday 16 October 2001 00:28, you
wrote:

Sorri for dilei... ;)

> [...]
> uno spazio offerto dal comune o altri enti pubblici.
> Da questo incontro è nata una strada 'universitaria', per questo Alessandro
> ,particolarmente attivo in ambito universitario, è in contatto via email e
> via voce con il consigliere sopra e con una responsabile dell'università di
> Cesena.
> Naturalmente il supporto da parte dell'università è subordinato al fatto
> che noi diventiamo un'associazione senza scopo di lucro FORMALMENTE
> riconosciuta, per cui se questa opzione sfociasse in un aiuto concreto

Solo una precisazione per Davide:

le associazioni riconosciute vanno incontro ad un iter decisamente più
complesso perché devono passare a Roma per l'approvazione; si tratta di
associazioni tipo la Croce Rossa Italiana, giusto come esempio; e cmq
l'odissea per diventare "riconosciute" è una cosa che non vale decisamente la
pena (anni di attesa e così via). Le altre associazioni si chiamano "non
riconosciute". Questo non significa che non esistano, è solo una convenzione
a livello di terminologia. Anche LUGMan sarà un'associazione "non
riconosciuta".

A proposito, a LUGMan stiamo *finalmente* arrivando alla versione definitiva
dello statuto (abbiamo dovuto ritardare a causa della legge uscita nel dec
2000 che ha stravolto le regole nel campo associazionistico). Dovremmo essere
operativi entro metà novembre (registrazione ufficiale per fine novembre) con
la revisione definitiva fatta da una consulente che ha grosse palle nel suo
campo anche se è una femmina. ;) Se vi interessa averne una copia saremmo
felici di renderci utili fornendovela. Giusto così, se vi serve qualche
spunto.

> [...]
> discutere la questione.
> Non è detto che il luogo debba essere una circoscrizione, quindi chiunque
> conosce qualcuno (sia pubblico che privato) che possa ospitarci per una
> giornata e metterci a disposizione spazio e materiale potrebbe informarsi e
> farci sapere (oppure informatevi presso la circoscrizione vicino a casa
> vostra).
> Ci servirebbe una sala (per 20-30 persone?) con sedie per gli ospiti alcuni
> tavoli (o meglio un tavolone grande) per i computer (che porteremo noi) e

Potremmo scambiarci un paio di idee in merito? Noi abbiamo qualche ideuzza ma
formalizzeremo tutto in assemblea, la settimana prossima. Il problema è che
secondo me avere uno spunto può sempre essere reciprocamente utile. Noi ad
esempio pensavamo di fare
a) dei workshop a tema
b) una demo dell'interoperabilità tra linux e windows, tendenzialmente via
samba (è la cosa che interessa di più i potenziali utenti, ora come ora)
c) un paio di tavole rotonde sull'opensource

Altre idee a dopo l'assemblea.

> Ciao
>
> - --
> Davide Giunchi.
> Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.linux.it
> GPG Key available on http://www.keyserver.net
> Fingerprint: 8075 363A B4FA 0196 FEEC  AF9C 19A9 66C7 CDAB D0D5

Ciao a tutti.
ANT :)

--
  Linux: Because rebooting is for adding new hardware