[Folug]stato organizzazione FoLUG

Alessandro Ronchi folug@lists.linux.it
Sat, 20 Oct 2001 17:07:45 +0200

At 16.25 19/10/01 +0200, you wrote:
>Solo una precisazione per Davide:
>
>le associazioni riconosciute vanno incontro ad un iter decisamente pi=F9
>complesso perch=E9 devono passare a Roma per l'approvazione; si tratta di
>associazioni tipo la Croce Rossa Italiana, giusto come esempio; e cmq
>l'odissea per diventare "riconosciute" =E8 una cosa che non vale=
 decisamente la
>pena (anni di attesa e cos=EC via). Le altre associazioni si chiamano "non
>riconosciute". Questo non significa che non esistano, =E8 solo una=
 convenzione
> [...]

Si, scusate. Anche io sapevo questa cosa del "non riconoscimento".
Putroppo nelle email abbiamo confuso il fatto di firmare uno statuto con il=
=20
fatto di essere formalmente associazione riconosciuta.
Quello che avevamo pensato era infatti di scrivere il nostro statuto per=20
poter chiedere risorse, ma evitare di creare un'associazione riconosciuta,=
=20
che ci porterebbe solo ulteriori doveri e nessun vantaggio.
Mi scuso con tutti per non aver chiarito prima l'equivoco.

Alessandro Ronchi, Rappresentante degli studenti nel consiglio
di Corso di laurea di Scienze dell'informazione e nel consiglio
di Polo Cesenate.
http://rappresentanti.csr.unibo.it
http://www.littlepenguin.org/~ronchi