R: [Folug]Fwd: Re: x Kiuma: [LUGMan] Perche' temere Microsoft .NET

GGNoris gigi@pclinx.it
Thu, 6 Sep 2001 16:14:50 +0200

Perche ??

io la penso cosi' :

lavoro con prodotti minchiosoft da circa 15 anni dal dos 330 in poi, ho
seguito NT dalla prima versione 3.5 fino al 2000. dal 98 mi sono
connesso permanentemente ad internet e li' sono iniziati i dubbi...

Non ho nulla da dire ne di bello ne di brutto su minchiosoft grazie ai
suoi prodotti ho spostato la mia attenzione dal commodore 64 ai PC.

Ora mi trovo con 6 server in internet : 4 linux e 2 MS... solo ed
esclusivamente per esigenze di clienti, senno' sarebbero tutti linux.

Ho conosciuto la filosofia open-source da circa 2 anni e da quel momento
ho capito che la via da percorrere sia proprio quella per poter
veramente parlare di pari opportunita' in internet..

Sto odiando minchiosoft da quando ho iniziato ad utilizzare i suoi
prodotti per server in modo intensivo per scoprire gabole a non finire e
per usufruire di un'assistenza a botte di 800 carte a telefonata ( e
siamo un azienda certificata minchiosoft...), e in un buon 50% dei casi
problemi irrisolti o risolti con : Aspetti la patch....

e non solo anche per la gestione delle licenze che ultimamente stanno
portando avanti...

La mia paura piu' grande e' che questo sistema .NET proprietarizzi
internet in un tronco di minchiosoft apropriandosi dello strato finale,
quello visibile all'utente, definendo in modo capitale e commerciale
quello che posso o non posso infilare nel tuo PC e visualizzare tramite
il Browser che, ad ogni lancio si connette a minchiosoft e segnala
"involontariamente" le tue preferenze..... ecc. ecc.......

E per queste ed altre mille ragioni che Ho scelto LINUX come sistema da
portare avanti.. in comunita' con internet....