[FoLUG]LDAP

Christian Zoffoli folug@lists.linux.it
Thu, 25 Apr 2002 02:18:55 +0200

GG Noris wrote:

> Ok.. Celo' fatta.........
>
> Dopo giorni di sconforto, (aiutato dal febricitante Zoffoli.....:-))
>
> Ho compilato in qualche modo ldap su mdk8.2 con DB Berkley rpm
> cyrus-sasl compilato.
> Ho lanciato make test e ho effettuato tutti i 10 test con risultato
> pass...
> Non ho usato i pacchetti che mi hai fatto scaricare perche' li tengo per
> l'ambiete finale, ora in ambiente di prova devo configurare due domini
> da testare.

mi piacciono i temerari ;)

> E qui il bello... Cioe' dove capisco meno che meno...
>
> Ho bisogno di qualche file di configurazione tipo sia per le specifiche
> globali che per quelle di database.

<sinceramente>non ho capito una mazza di quello che vuoi sapere ;)
...siediti fai un bel respiro ...accendi lo stereo metti un bel cd dei
Dire Straits e ripeti con calma ;) </sinceramente>

> Ho letto che e' meglio un database
> per dominio.

...si e no  ...dipende da n fattori diversi . Sei vuoi condividere gli
utenti web/mail/etc etc di 2 o piu' intranet penso che una struttura sia
+ che sufficiente (anche perche' x i Directory Service non e' poi cosi'
corretto parlare di database ...se proprio vogliamo assomiglia di + ad
un documento XML che ad un DB relazionale)

> E poi, devo proprio tenermelo core.schema o posso modificarlo, tenendo
> conto che i dati degli utenti che devo registrare non sono molti per
> esempio anche solo quelli riferiti all' anagrafica e alla posta
> elettronica....

1a regola (ORO!) ...non modificare mai gli schema di sistema ...se ti
lasci prendere la mano non ri capisci + nulla ed introduci una marea di
errori.
Comunque nessuno ti vieta di creare degli schema tuoi personali (anche
se a dir il vero e' stato messo in schema ormai ogni cosa possibile ed
immaginabile ...ed e' cosa saggia usare sempre schemi std).

> PS: please......
>
> In ogni caso se non capite perche' ho spiegato male potete sempre
> mandarmi a c....

a Cesena ... ma no per questa notte ti lasciamo dormire nel tuo letto
;PPP

--
XMerlin