[FoLUG]Mi presento

Ivan folug@lists.linux.it
Mon, 26 Aug 2002 17:26:14 +0200

On Mon, 26 Aug 2002 12:56:52 +0200
Toffanin Mauro <maurotof@uninetcom.it> wrote:

> mmmm, ok grazie :)

beh controlla se il kernel ha il quota support attivato, in uno dei menu
di "make menuconfig", verso il fondo, altrimenti devi ricompilare il
kernel. poi ci sono i pacchetti per il controllo della quota, contenenti
i programmi quotaon, quotacheck ecc.. comincia col vedere se hai il
kernel in regola

> Purtroppo per REDHAT7.3 non ci sono gli rpm ufficiali, ho provato con
guarda su rpmfind.net, mi pare strano che non ci sia nulla

> i sorgenti ma la compilazione mi da un sacco di errori, o meglio, se
> lancio la compilazione mi da errore alla riga 20, se la rilancio
> nuovamente mi da errore alla riga 60, se la rilancio un altra volta mi
> da errore alla riga 12 e cosė via... non ho idea a cosa sia dovuto
> questo problema, č la prima volta che me lo fa...
sicuramente manca la parte "devel" di qualcosa, forse il php, forse gtk,
forse X, forse tutto... oppure la rh che usi ha messo gli header in
luoghi strani nei quali il ./configure non riesce a trovarli. installa
un po' di pacchetti "devel" o cerca i file mancanti, e poi riproviamo,
oppure posta qualche mesg di errore.

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)  PowerPC & Linux Debian Woody  _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\