[FoLUG]Xine "a colpi"...

Luca 'Keeno' Olivari folug@lists.linux.it
Thu, 29 Aug 2002 13:09:34 +0200

Salve a tutti,
ho un problema ad utilizzare Xine con la "squadra" MDK8.2-KDE(2.2/3.0.1):
non riesco quasi mai a riprodurre l'audio; quando cerco di utilizzare il
driver "oss" (l'unico disponibile), ottengo, molte volte, questo:

audio_oss_out: Opening audio device...
audio_oss_out: using device >/dev/dsp<
audio_oss_out: opening audio device /dev/dsp failed:
Resource temporarily unavailable
load_plugins: audio output plugin
/usr/lib/xine/plugins/xineplug_ao_out_oss.so: init_audio_out_plugin failed.
main: the specified audio driver 'oss' failed

e il programma si chiude.
Se lo lancio con l'opzione "-A null", parte, ma ovviamente non si sente
niente. :-)
A volte, rilanciandolo subito dopo, funziona (o se prima funzionava, non
lo fa più.. boh!)
Ho provato ad utilizzarlo su un pc con RedHat 7.x: lì il driver audio è
Esound e tutto funziona... peccato che, forse a causa del processore (un
celeron 466) l'immagine è scattosa (anche con Playa/Windog)
In alcuni casi, poi anche se il driver funziona, non si sente niente (o
molto, molto basso) oppure l'audio è fuori sincrono di 5-10 sec..
Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema?

Un'ultima cosa: alcuni DivX non ne vogliono sapere di "andare": una
volta dato l'avvio resta lo schermo nero: non si inchioda, si può
effettuare qualsiasi operazione, ma il file non va avanti.
Ho provato anche a caricare il codec DivX 5.0.2 ma non credo che venga
utilizzato: dove va configurato?

In un altro caso ho ottenuto questo messaggio:
demux_avi: reconstructing index......... (e così via...) ed è partito
dopo 5 minuti... mah!

Qualche idea?
Grazie a tutti.
Keep on Boppin'!