[FoLUG]Ericsson & Alice: Linux nel paese delle meraviglie?

Alessandro Ronchi folug@lists.linux.it
Fri, 30 Aug 2002 01:11:27 +0200

Alle 13:07, giovedì 29 agosto 2002, Luca 'Keeno' Olivari ha scritto:
> Salve a tutti,
> scusate, ma qualcuno di voi è riuscito ad utilizzare con successo il
> modem ADSL Ericsson ethernet H1220dp?
> Ho provato a configurarlo su una LinuxBox con RH7.3 (destinata a fare da
> firewall) e, a parte l'impossibilità ad utilizzare il DHCP
> (messaggi tipo: "avvio Eth1: impossibile reperire informazioni IP
> [fallito]" o simili), ovviati dando a
> eth1 indirizzi 192.168.254.x (visto che il modem usa il
> 192.168.254.254), dopo averlo settato con il network wizard di RH,
> 99 volte su 100 si rifiuta di attivare l'interfaccia dopo tempi di
> [...]

Io l'ho installato e funziona correttamente. Prova ad usare adsl-setup che
trovi nel pacchetto rt-pppoe.

A volte mi succede una cosa simile, quando mi connetto e spengo il pc prima di
chiudere la connessione bridge. A quel punto devo aspettare un bel pò e poi
riesco a connettermi.

--
Alessandro Ronchi,
Rappresentante degli studenti nel Consiglio Studentesco dell'Università di