[FoLUG]Linux e Bios

Alessandro Ronchi folug@lists.linux.it
Wed, 4 Dec 2002 18:09:03 +0100

Alle 08:24, mercoledì 4 dicembre 2002, CyberPenguin ha scritto:
> C'e' qualcuno che mi chiarisca le idee?
> Su di una vecchia macchina con bios Award v4.51PG del '97 e Linux
> installato, ho effettivamente gli *stessi vincoli* che avrei con i
> sistemi winzozz volendo montarci un HD superiore ai "fatidici" 8,4 Gb?
>
> Tnx ;-)

Quel messaggio in pratica ti dice che se fai una partizione da meno di 8 giga
e la usi per il boot del sistema, non dovresti avere problemi a vedere anche
le altre partizioni del disco indipendentemente dal bios. Sinceramente io
questo non lo sapevo, anche se è possibile che accada.

--
Alessandro Ronchi,
http://students.csr.unibo.it/~ronchi