[FoLUG]Cartella condivisa

Alessandro Ronchi folug@lists.linux.it
Wed, 4 Dec 2002 18:13:25 +0100

Alle 09:01, mercoledì 4 dicembre 2002, Massimo Pari ha scritto:
> Un quesito:
> il mio PC con Mandrake a bordo fa parte di una rete tutta Winzoz (sig!).
> Su uno dei server (del quale ovviamente conosco l'IP e tutto il resto)
> vi è una cartella condivisa, con all'interno dei files, alla quale
> vorrei (o meglio dovrei) accedere anche in sola lettura.
> Come posso fare ?
> Devo usare l'istruzione mount ?

Si, è una possibilità, come ti ha fatto vedere Ivan.
un'altra è di usare un client Samba, come ad esempio samba-client (testuale),
o gnomba (grafico).
Ce ne sono diversi, che ti permettono anche di vedere tutta la rete SMB e
tutte le condivisioni esistenti anche in maniera grafica.
--
Alessandro Ronchi,
http://students.csr.unibo.it/~ronchi