[FoLUG]Cartella condivisa

Michele Mordenti folug@lists.linux.it
Sun, 15 Dec 2002 11:31:26 +0100

Alle 18:13, mercoled=EC 4 dicembre 2002, Alessandro Ronchi ha scritto:

> Si, =E8 una possibilit=E0, come ti ha fatto vedere Ivan.
> un'altra =E8 di usare un client Samba, come ad esempio samba-client
> (testuale), o gnomba (grafico).
> Ce ne sono diversi, che ti permettono anche di vedere tutta la rete SMB=
> tutte le condivisioni esistenti anche in maniera grafica.

Scusate la risposta un p=F2 in ritardo ma ho avuto problemi...
Per avere accesso ad una cartella condivisa su un altro PC (quindi lato=20
client) io trovo molto comodo impostare il file manager di KDE (che =E8 d=
efault=20
per mandrake).
Nel centro di controllo del KDE sooto la voce RETE seleziona CONDIVISIONI=
=20
WINDOWS e specifica nome utente e passwd che hanno i diritti di accesso a=
lla=20
rete windows (possono essere anche diversi dal tuo nome di login sulla=20
LinuxBox)
A questo punto nel file manager di KDE basta che specifichi il nome della=
=20
machina. Ad esempio se il server di nome windows condivide la cartella pu=
b,=20
per accedervi digita l'inbdirizzo
smb://windows/pub

buon divertimento !

--=20

=09Michele Mordenti, nick: MonsterMord - Forl=EC (FC) - micmord@libero.it
(o_=09Membro del FoLUG=09=09Powered by AMD Athlon & SuSE Linux 8.0
//\=09Forl=EC Linux Users Group=09=09linux user: 278480=09icq# 26479319
V_/_=09http://www.folug.linux.it=09Jabber-ID: MonsterMord@jabber.org