[Folug] Compilazione Kernel RH 7.2

Monster Mord folug@lists.linux.it
Mon, 04 Feb 2002 19:23:15 +0000

Nel PC monto una scheda video nVIDIA e volendo usufruire dell'accelerazione
hardware openGL ho scaricato dalla rete i driver della scheda video.
Ho seguito le istruzioni ma l'installazione è miseramente fallita per una
incompatibilità del kernel, in particolare non carica il modulo "NVdriver"
per il kernel, restituendomi errori di dipendenza con gli header file. Il
kernel è il 2.4.7.(10) (quello della RH 7.2); ho provato a compilare il
2.4.16 ma con risultati ancora peggiori (l'ho configurato quasi a caso, pur
mettendo il supporto per la sblive! mi è saltato pure l'audio :(( ).

Ora la mia domanda è: come faccio a sapere quali opzioni attivare nel "make
xconfig" per far funzionare a dovere la RedHat ?

O ancora meglio... chi avrebbe un'oretta da spendere sul mio PC per
configurarlo come si deve?
Ad esempio allo startup vengono lanciati dei demoni a caso, non ho idea di
come fare a configurare il firewall e cose di questo tipo...

Ve la dovete guadagnare la quota associativa :) !!

in attesa di consigli torno a bomba sugli HOW-TO... CIAUZ !!!

(o_  Membro del FoLUG
//\  Forlì Linux Users Group
V_/_ http://folug.linux.it

Prova MSN Messenger per conversare in linea con i tuoi amici:
http://messenger.msn.it