[FoLUG]Apache e ASP

THE CROW folug@lists.linux.it
Wed, 6 Feb 2002 13:09:45 +0100

Skusa se mi intrometto e ti rubo la scena,
ma visto che hai introdotto l'argomento colgo l'occasione per dire che
apache mi sta facendo BESTEMMIARE :-(

Come tutti sapranno ho la debby 2.2, e se installo solamente
apache(qualsiasi versione) senza le varie libapache, tutto ok.
Quando installo le varie librerie e provo a configurare:

Syntax error on line 34 of /etc/apache/access.conf:
Invalid comand 'Order', perhaps mis-spelled or defined by a module not
included in the server configuration.
apachectl start: httpd could not be started

Quella benedetta riga 34 riporta queste direttive:

order allow, deny
allow from all    # riga 35
</Directory>     # riga 36

Ora, avevo letto un post su groups.google.com dove un tizio che aveva avuto
lo stesso problema, lui pero ad httpd.conf,  lo aveva risolto compilando
Apache usando i mods statici con il supporto DSO e c'era riuscito. Vi posto
il msg originale:

i've solved the problem. I thought I had mod_access installed into
Apache but httpd -l didnt show it. I had to compile Apache using
static mods with DSO support. It turned out well.

Thanks Miguel for pointing it out.

Joe

Leggendo quel "mod_access" ho ben pensato di controllare la riga di
httpd.conf che dovrebbe caricare il modulo mod_access; era commentata e
intuito mi dice di decommentarla sperando che essendoci questo modulo
caricato la configurazione vada in porto, ma niente da fare.
Infatti una volta fallita la configurazione, ricontrollo per curiosita
quella benedetta riga......ed e di nuovo commentata ! :-(
Ragazzi che caspita succede? Qualcuno me lo sa dire ? :-(
Grazie mille

Crow

PS: scusate la prolissita