[FoLUG]ScannerMustek 1200 Ub

Stefano Giunchi folug@lists.linux.it
Thu, 7 Feb 2002 11:03:29 +0100

> Cominciamo dall'inizio....
> Ho lanciato il comando:
> rpm -q sane  (risposta: sane non installato)
> Ho cercato nei pacchetti rpm ed ho trovato:
> xsane-gimp 0.44-4
> xsane 0.77-4
> sane-frontends  1.0.5
> sane-backends 1.0.5
> Domanda come mai con il comando sopra descritto risultano NON
installati?

Perchè non c'è un pacchetto che si chiama "sane". C'è un xsane, un
sane-frontends, ecc.
Se dai "rpm -qa | grep sane" dovresti vederli tutti e quattro, se sono
installati.

> Sono poi andato a vedere nel file /etc/sane.d/dll.conf  ma non ho
trovato il
> mio scanner Mustec 1200UB, ho quindi scaricato
sane.backends-1.0.7.tar.gz ed
> anche il frontends.
> Per installarli è necessario eliminare la versione precedente.
> Ma come faccio se non riconosce che sono installati?

Come sopra, una volta che hai visto che sono installati, li rimuovi con:
rpm -e sane-frontends
rpm -e sane-frontends

Ciao
Stefano