[FoLUG]StarOffice 5.2

CyberPenguin folug@lists.linux.it
Wed, 20 Feb 2002 17:59:38 +0100

Ciao a tutti,
ho appena installato, senza particolari problemi, StarOffice 5.2
sulla mia distro Mdk 8.0.
L'installazione (monoutente) l'ho lanciata dal file
"so-5_2-ga-bin-linux-it.bin" ed è filata liscia fino in fondo
avvertendomi pero' che non era riuscita a trovare il Java Runtime

Environment ed Adabas.
Pochi problemi, entrambi si possono installare in un secondo
momento.
Successivamente, ho quindi installato Adabas lanciando il file
"soa-5_2-ga-bin-linux-it.bin", e anche qui tutto ok.
Da ultimo poi ho installato il player di StarOffice, necessario
per visualizzare le presentazioni di StarImpress anche in pc
sprovvisti di StarOffice lanciando il file
"sop-5_2-ga-bin-linux-it.bin" e "fila tutto regolare".
Terminate tutte le installazioni, vengo avvertito che al Pannello

di Linux verrà aggiunta la barra di StarOffice: per visualizzarla

riavviare il pannello.
Cosa che eseguo, riavviando completamente la GUI ... ma di barre
aggiuntive nemmeno l'ombra. :-(
Comincio a navigarmi tutti i vari menù e sottomenu di K, nella
speranza di trovare il link per il lancio della Suite ... ma di
StarOffice ... nulla!  :-(
Moderatamente inc@@@@to, apro il file manager e mi dirigo in
/home/mio_nome_utente/Office52 trovando un file Readme (in
italiano) che mi dice che:  StarOffice si avvia eseguendo lo
script "soffice" che si trova nella cartella d'installazione
/home/mio_nome_utente/Office52. Bene!
Lanciandolo però, vengo avvertito che:
Impossibile trovare il file nella vostra installazione StarOffice

5.2!
/home/mio_nome_utente/Office52/user/soffice.rc
StarOffice richiede questo file per essere eseguito
correttamente. Il programma d'installazione cercherà di
ripristinare questo file.
Cliccando su "Riparazione" si cercherà di riparare la vostra
installazione .... blablablabla ... :-||
Ho anche tentato la Riparazione ... ma quel file richiesto c'è
eccome nella directory richiesta! C'è sempre stato!  :-||
E' un file di testo semplice, che ho anche aperto ... (ma evito
di riportarvene copia).

Com'è possibile che NON venga visto "soffice" pur essendo
regolarmente al suo posto?

Cosa mi consigliereste di fare?

Un ringraziamento particolare a coloro che vorranno rispondermi.

Saluti e Pinguini a tutti.
Giovanni.

MDK 8.0 on Pentium III 800 Mhz