[FoLUG]Fw: Di nuovo VNC

Stefano Giunchi folug@lists.linux.it
Thu, 28 Feb 2002 11:04:08 +0100

> Ho risolto tutto,bastava che guardassi i file i log! :)
> praticamente se c'è un secondo server VNC nella rete lui lo fa uscire
non
> sulla
> porta 5800 di dafault, ma sulla 5801, ho cambiato questo paramentro
quando
> mi collego ed è
> andato tutto a posto.
questa è grossa :-). Vuoi dire che quando il VNC server parte, si
scansiona TUTTA la rete a cui ha accesso per vedere se c'è un server VNC
attivo, e prende una porta diversa? Mi sembra molto strano.
Non è che il server VNC già attivo sia nella stessa macchina, e quindi
il nuovo prende il 5801 perchè il 5800 è già occupato?

se provi "smbclient -L localhost"?

Stefano