[FoLUG]kernel downgrade

THE CROW folug@lists.linux.it
Thu, 28 Feb 2002 16:03:00 +0100

Ma guarda un po', sono nella tua stessa situazione ! :-)
Solo che io ho il 2.4.17
mmmm........hai provato l'ip_h323_conntrack? (adesso non ricordo
esattamente, mi pare si chiami così). Dovrebbe loggare tutte le connessioni
effettuate e le porte relative; che dice?

> Nella macchina che uso come router/server/firewall ho il kernel 2.4.3.
> Siccome non esiste (ancora) un modulo per il protocollo H323 (usato
> anche da NetMeeting, ma è uno standard aperto) vorrei passare al 2.2.20
> per poterlo NATtare.

> Diciamo che io compilo il kernel ed i moduli con il gcc preinstallato (è
> una Mandrake 8.0), al reboot quali problemi potrei avere? Gli script di
> avvio dovrebbero essere uguali no?

Si ma occhio al cambiamento iptables/ipchains che è un po' schifosetto
specialmente con nomi, maiuscole e minuscole, altrimenti rischi che la metà
delle regole non te le prenda!

> Sicuramente i comandi per il firewall sono da sostituire; quali altri
> inconvenienti  ci potrebbero essere?

Appunto ! :-) Che mi venga in mente attualmente, non dovrebbero esserci
altri problemi! Speriamo...

> Ovvio che posso anche reinstallare la macchina, ma ho il qmail bello li
> configurato, con getmail & dns, che mi dispiacerebbe...
>
> Stefano

Ma scusa.....non ho capito una cosa.....fare questo lavoro con il kernel 2.4
non è possibile? Settando le giuste regole di iptables......dico una boiata?
Fammi sapere come va che devo farlo ank'io appena possibile ! :-)
Ciao ciao
Crow

PS: sono finalmente riuscito a finire la traduzione, ora la rileggo ben bene
e te la spedisco. Bye bye