[Folug]VNC Help!

Filiberto Ricci folug@lists.linux.it
Sat, 5 Jan 2002 16:51:04 +0100

Non se se posso essere d'aiuto, ma io  poco tempo fa ho usato VNC.

Dovevo installere il client Oracle (che richede un 'interfaccia grafica per
l'installazione) su un server remoto RH 6.0.

dopo aver installato vncserver e impostato le pwd...

Da me funzionava cosė:
$ su xxx (user che deve usare l'interfaccia grafica)
$ vncserver
New 'X' desktop is mioserver.net:1

Starting applications specified in /home/oracle/.vnc/xstartup
Log file is /home/oracle/.vnc/mioserver.net:1.log

A questo punto potevo gia vedere col browser l'interfaccia grafica andando
all'indirizzo:
http://mioserver.net:5801

5801 perchč dice "New 'X' desktop is mioserver.net:1", altrimenti sarebbe
stato 5802, 5803, ecc.

dopodiche si fa il login e per vedere qualcosa di diverso dal nulla (tutto
grigio) si avvia un'appicazione (per me Oracle)

$ export DISPLAY=mioserver.net:1   ###smpre lo stesso discporso sul numero
assegnato da vnc server... poteva essere 2, 3, ecc
$ ./runInstaller  ##e cosė mi compare nel browser l'interfaccia grafica
dell'installaizone dei Oracle

VNC info: http://www.uk.research.att.com/vnc/start.html

spero di essere stato d'aiuto

Filiberto
P.S. in cerca di LAVORO, soldi e donne :-)