R: [Folug]VNC Help! x Filiberto

Fil folug@lists.linux.it
Mon, 14 Jan 2002 12:25:49 +0100

Grazie mille per la tua risposta, e` stata molto utile...
pero`...

# dopo aver installato vncserver e impostato le pwd...
#
#Da me funzionava cosė:
#$ su xxx (user che deve usare l'interfaccia grafica)
#$ vncserver
#New 'X' desktop is mioserver.net:1
#
#Starting applications specified in /home/oracle/.vnc/xstartup
#Log file is /home/oracle/.vnc/mioserver.net:1.log

fino a qui tutto ok!

#A questo punto potevo gia vedere col browser l'interfaccia grafica andando
#all'indirizzo:
#http://mioserver.net:5801
#
#5801 perchč dice "New 'X' desktop is mioserver.net:1", altrimenti sarebbe
#stato 5802, 5803, ecc.

OK

#dopodiche si fa il login e per vedere qualcosa di diverso dal nulla (tutto
#grigio) si avvia un'appicazione (per me Oracle)
#
#$ export DISPLAY=mioserver.net:1   ###smpre lo stesso discporso sul numero
#assegnato da vnc server... poteva essere 2, 3, ecc
#$ ./runInstaller  ##e cosė mi compare nel browser l'interfaccia grafica
#dell'installaizone dei Oracle

Dunque io qui mi sono perso, perche` a me compare la shell, ed ancora non
sono riuscito a farmi comparire la schermata KDE.

cerchi lavoro... dimmi qualche cosa di te...

#spero di essere stato d'aiuto

si grazie!

			Filippo