[FoLUG]Stampante Hp930

CyberPenguin folug@lists.linux.it
Fri, 18 Jan 2002 07:47:22 +0100

Ciao a tutti,
come posso fare per ottenere una "configurazione permanente"
della mia stampante Hp930c?
Mi spiego.
Da una finestra di terminale con la stampante accesa,
al prompt di root lancio printtool il quale mi appare nella
sua semplice ed intuitiva veste grafica. Seguo passo-passo tutte
le varie fasi (scegliendo il driver tra i 5 disponibili in MDK
8.0) fino a raggiungere il test page. Lo eseguo e la stampante
funziona perfettamente. Parallelamente perņ nella finestra di
terminale, che ho sempre aperta in secondo piano, mi compaiono
le seguenti scritte:

[root@localhost /root]# printtool
everything already installed
Starting CUPS printing system: [OK]
parport_pc: Device or resource busy
rmmod: module parport_probe is not loaded
parport: Device or resource busy
modprobe: Can't locate module parport_probe
rmmod: module parport_probe is not loaded

Le ultime tre righe mi sembrano indicative, ma cosa stanno a
significare?
Preciso che riavviando la GUI sia come utente che come root
di stampanti neanche l'ombra...
e se voglio stampare mi devo rifare da capo.
Un ringraziamento a coloro che mi risponderanno.

Giovanni.