[FoLUG]Stampante Hp930

Alessandro Ronchi folug@lists.linux.it
Fri, 18 Jan 2002 08:18:19 +0100

Il 07:47, venerdì 18 gennaio 2002, CyberPenguin ha scritto:
> Ciao a tutti,
> come posso fare per ottenere una "configurazione permanente"
> della mia stampante Hp930c?
> Mi spiego.
> Da una finestra di terminale con la stampante accesa,
> al prompt di root lancio printtool il quale mi appare nella
> sua semplice ed intuitiva veste grafica. Seguo passo-passo tutte
> le varie fasi (scegliendo il driver tra i 5 disponibili in MDK
> 8.0) fino a raggiungere il test page. Lo eseguo e la stampante
> funziona perfettamente. Parallelamente però nella finestra di
> [...]

Non so se ti riuscirò ad aiutare.
La Mandrake 8.0, appena uscita, aveva seri problemi di stampa e di
configurazione della stampante.
Se aggiorni alla Mandrake 8.1, ed installi anche gli ultimi bugfix,
tutto dovrebbe risolversi.
Il tuo problema è dovuto alla mancanza di un modulo del kernel,
necessario per la configurazione.

Se non vuoi aggiornare tutto, fai l'update almeno di CUPS e dei
pacchetti legati a printtool.
Vai sul sito rpmfind.net e inserisci printtool. Ti dirà quale pacchetto
della mandrake lo contiene: fai l'aggiornamento.
Poi se si ripresenta l'errore, scrivi di nuovo in lista.
Ciao!
--
Alessandro Ronchi, Rappresentante degli studenti nel consiglio
di Corso di laurea di Scienze dell'informazione e nel consiglio