[FoLUG]A proposito di apt-get

Simone Stanzani folug@lists.linux.it
Fri, 12 Jul 2002 22:24:16 +0200

Ho instllato la Debian sulla mia stazione hp (715/100)
Ed ora con una certa soddisfazione sono riuscito a far partire anche
l'interfaccia X. (Gnome)
Con questa installazione ho potuto valutare e APPREZZARE la
distribuzione Debian,
ora capisco perchè ha così tanti adepti ... una volta ho letto una cosa
molta carina
che recitava "Se linux è una religione Debian è la sua chiesa" ... o
qualcosa del genere,
scherzi a parte l'ho trovata veramente comoda (con i tool apt-* dpkg*
dselect ecc ..ecc)
senza poi parlare della filosofia che nuove questi sviluppatori che non
dimentichiamo sono
volontari....

La cosa che mia veramente impressionato è stata la velocità e la
comodità con la quale ho aggiornato via rete la
mia stazione hp che ora vive una seconda giovinezza ...

Sto seriamente iniziando a prendere in considerazione  Debian anche se
con un pò di ritardo :-(  che  cercherò di affiancare a
RH (per motivi commerciali ... e poi detto come va detto non mi sembra
tanto male ... ho incontrato molti detrattori di RH ...) e a
Suse (che prenderò a settembre) perchè è una distribuzione europea ...
ci lavora Arcanceli, che è delle nostre parti e ha fatto tutta la parte
di VM ... che RH non usa ....-(

Detto questo .. la mia macchina è in piedi, ma non riesco + ad
istallarci un pacchetto .. probabilmente qualcosa non è andato per il
verso giusto ...
sapete come sbloccare la situazione ?
ecco quello che accade ...

debian:~# apt-get install navigator-nethelp-477
Reading Package Lists... Done
Building Dependency Tree... Done
You might want to run `apt-get -f install' to correct these:
Sorry, but the following packages have unmet dependencies:
  konqueror: Depends: kdebase-libs (= 4:2.2.2-14) but 4:2.2.0.20010822-1
is to be installed
E: Unmet dependencies. Try 'apt-get -f install' with no packages (or
specify a solution).

Chiaramente ho già provato apt-get -f install  senza alcun risultato :-(

Scusate se questa volta sono stato un pò lungo, ciao
							Simone ;-)))