[FoLUG]formattazione

Proietti David folug@lists.linux.it
Thu, 18 Jul 2002 16:13:05 +0200

18-07-2002 14:49

> Solitamente si!
> Maxtor per esempio ha degli ottimi programmi per il settaggio avanzato
> dell'Hd,
> come formattazione a basso livello, diagnostica, diminuzione del rumore.
>=20
> ByezZ!
> Solero
>=20
Scusate una domanda a rigurdo, ma la formatrtazione a basso livello non =E8
caratteristica esclusiva dei dischi SCSI?
Che io sappia gli IDE non prevedono tale sistema di formattazione, e
tentarla in maniera forzata pu=F2 causare un danneggiamento del disco... ma
forse non sono molto ferrato sull'argomento o magari =E8 cambiato molto dai
dischi IDE o ATA di prima generazione.

Sarei grato se qualcuno potesse darmi delucidazioni

Proietti David
proietti@dinamica.it

via Walter Suzzi, 10
48100 Ravenna