[FoLUG]formattazione

Alessandro Ronchi folug@lists.linux.it
Thu, 18 Jul 2002 19:22:12 +0200

Alle 16:13, giovedì 18 luglio 2002, Proietti David ha scritto:
> Scusate una domanda a rigurdo, ma la formatrtazione a basso livello non è
> caratteristica esclusiva dei dischi SCSI?
> Che io sappia gli IDE non prevedono tale sistema di formattazione, e
> tentarla in maniera forzata può causare un danneggiamento del disco... ma
> forse non sono molto ferrato sull'argomento o magari è cambiato molto dai
> dischi IDE o ATA di prima generazione.

Alcuni ide supportano la formattazione a basso livello.
Ovviamente è un'operazione pericolosa, e può causare la perdita del disco e
l'acquisizione di un fermacarte. Per questo se è possibile evitarla, è meglio
non farla.
--
Alessandro Ronchi,
Rappresentante degli studenti nel Consiglio Studentesco dell'Università di