[FoLUG]gcc e kernel-headers

Alessandro Ronchi folug@lists.linux.it
Thu, 18 Jul 2002 19:28:09 +0200

Alle 16:47, giovedì 18 luglio 2002, Massimo Piccioni ha scritto:
> le librerie, invece, si linkano, ovvero diventano parte del tuo
> eseguibile, e contengono l'implementazione delle funzioni di cui hai
> trovato i prototipi negli header e a cui fai riferimento nel tuo codice
> (ad esempio una chiamata alla fopen).

Ma linkare non significa collegare una parte di eseguibile ad un'altra?
"diventano parte del tuo eseguibile" non mi sembra in questo caso corretta,
perchè mi pare che più programmi che usano le stesse funzioni di libreria non
carichino 2 volte in memoria lo stesso codice.
--
Alessandro Ronchi,
Rappresentante degli studenti nel Consiglio Studentesco dell'Università di