[FoLUG]Apache a distanza

Stefano Giunchi folug@lists.linux.it
Thu, 18 Jul 2002 20:11:16 +0200

> Ciao, volevo sapere come fare per inserire  o modificare dei file in
> httpd/html  (server http Apache), da un altro pc usando Internet.
> Probabilmente, molti di voi mi insulteranno ma è un pò che ci provo
e...
> niente. Ovviamente conosco la mia password root. Grazie

Di solito si usa l'FTP.
Ti colleghi in FTP, scarichi i file da modificare, li modifichi, li
reinserisci sul sito via FTP.
Ovviamente ci deve essere un server FTP dall'altra parte.

Se il server lo supporta, puoi anche usare scp o sftp (sono sicure in
quanto criptate da SSH, mentre l'FTP viaggia "in chiaro", quindi la
password dopo 5 minuti la sa mezza Europa :) )

Stefano