: [FoLUG]Quesito...

Alessandro Ronchi folug@lists.linux.it
Tue, 23 Jul 2002 19:53:06 +0200

Alle 18:41, martedì 23 luglio 2002, Fabio ha scritto:

> E poi con le nuove versioni di Linux, per l'appunto, mi pare che le
> password non siano + in passwd, o no?

Sono nel file /etc/shadow
Può darsi che tu non riesca a modificare il file passwd a mano perchè un tool
della tua distribuzione lo controlla da modifiche. Tutto questo non è
stupido, perchè per inserire gli utenti è necessario comunque un programma
che generi una stringa crittata delle password, non credo che tu riesca a
fare i calcoli a mano..
L'unica operazione semplice è eliminare la password per un utente, e come sai
non è cosa buona....
--
Alessandro Ronchi,
Rappresentante degli studenti nel Consiglio Studentesco dell'Università di