: [FoLUG]Quesito...

Fabio folug@lists.linux.it
Tue, 23 Jul 2002 18:41:28 +0200

At 13.55 19/07/2002, you wrote:

>studio, come in questo caso. Non ci sono leggi che vietino di decifrare
>una passwd, ne tantomeno lo vieta l'etica, in quanto non ho detto entra
>nel server X, acquisisci Root e copia il file /etc/passwd; ma ho fornito
>io in chiaro la riga, per il solo studio.

E poi comunque non so' voi, ma se io provo di modificare il file passwd a
mano, senza utilizzare l'apposito tool di aggiunta utenti, il sistema
(SuSe) si arrabbia non poco, ad esempio facendomi non + vedere gli utenti
col kdm.
Probabilmente ritiene che la modifica diretta di passwd sia un attacco alla
sicurezza.

E poi con le nuove versioni di Linux, per l'appunto, mi pare che le
password non siano + in passwd, o no?