[FoLUG]Consigli lc2000

Davide Giunchi folug@lists.linux.it
Wed, 27 Mar 2002 11:37:08 +0100

> Dovendo fare da file server, non c'è bisogno che lo configuri come PDC.
> Il servizio PDC è una cosa a parte, serve per l'autenticazione degli
> utenti nel dominio. Comunque male non fa.

Giusto, se PDC non ti serve assolutamente puoi evitarlo, ti consiglio il
libro "Usare Samba" che puoi trovare online sul sito della hopslibri
http://www.hopslibri.it

Anch'io ho usato la Netraid e, come la maggiorparte dei controller raid hw,
vedrai un /dev/nomedevice unico che poi potrai partizionare come vuoi.
Io in genere partiziono in questo modo:

/boot 30Mb
/tmp  200Mb
/var 2Gb
/ 500Mb

/home
/usr

questi due dipendono da come vuoi fare il sistema, io in genere metto 500Mb
nel /home e tutto il resto nel /usr , naturalmente in questo caso si metterà
fileserver e tutto ciò che occupa spazio nel /usr.
Naturalmente tutto ext3 altrimenti in caso di blackout ci metterà una vita a
fare il filesystemcheck iniziale.

> sistem da

niente di particolare a parte un partizionamento corretto.

si meglio compilarlo direttamente dentro il kernel (il controller si chiama
"Ami Megaraid") visto che il controller raid verrà sempre usato.

Davide Giunchi.
Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.linux.it
GPG Key available on http://www.keyserver.net
Fingerprint: 8075 363A B4FA 0196 FEEC  AF9C 19A9 66C7 CDAB D0D5