[FoLUG]Problemi irrisolti con Debian Woody 3.0

THE CROW folug@lists.linux.it
Sun, 5 May 2002 17:38:40 +0200

> 1)credo di avere un problema con la localizzazione, ho seguito tutti
> gli howto disponibili, ma le applicazioni non-KDE (X-Chat) mi partono
> in lingua inglese. KDE invece va benissimo, a parte l'euro (vedi sotto).
> 2)non riesco ad usare le accentate in X-Chat

Prova ad installare il pacchetto che supporta l' 8859-15, mi sfugge il nome
del pack. ma se provi su packages.debian.org probabilmente lo trovi !
Installa anche il pack. kde-i18n-it se non ce l'hai già ! Così dovrebbe
andare !

> wish -f scripts/kconfig.tk
> make: wish: Command not found
> make: *** [xconfig] Error 127
> Cosmo:/usr/src/linux#

# apt-get install tcl8.3
# apt-get install tk8.2

Probabilmente ti mancano questi package, x dare l'xconfig ti ci vuole il
tcl/tk installato

> Ottengo un errore anche con
> make menuconfig
> mi dice che non trova le ncurses che ho regolarmente installato

ii  libncurses5        5.2.20020112a- Shared libraries for terminal handling
ii  libncurses5-dev 5.2.20020112a- Developer's libraries and docs for
ncurses
ii  ncurses-base     5.2.20020112a- Descriptions of common terminal types
ii  ncurses-bin       5.2.20020112a- Terminal-related programs and man pages

Questo penso sia il minimo che ti serve, prova a controllare con un:

# dpkg -l *curses*

> 5)dopo aver seguito l'euro-howto alla lettera non riesco a
> visualizzarne il simbolo.

Quale combinazione usi? Ctrl + Alt + E ?

Ciao

Crow