[FoLUG]Re: redhat 7.3

folug@lists.linux.it folug@lists.linux.it
Mon, 20 May 2002 14:37:15 +0000

ciao a tutti !

Volevo dirvi che ho installato una RedHat 7.3 "personal" da cd copiatimi da Ale Ronchi, e che non ho avuto problema alcuno ...

(Ale, per far partire la partizione NTFS bisognava  semplicemente assegnarli un nome all'interno del boot-loader diverso da ntfs che lui visualizza di default)

Avrei 2 domandine da fare (sono ignorantissimo)

1) ma ai fini pratici che differenza c'e' tra LILO e GRUB? e perche' la RedHat sembra prediligere il secondo? A me serve che il boot loader mi faccia partire win o linux e che si aggiunga un kernel "ricompilato" alle voci normali quando ci smanetto, con lilo l'ho imparato, con grub e' molto diverso ???

2) All'interno della RH c'e' KDevelop 2.1, questa in fase di configurazione si trova i percorsi delle librerie QT e KDE, al momento di crearsi un'indice delle stesse mi da un errore nelle librerie KDE, non e' che devo creare un link alle librerie nuove avente il vecchio nome? Ed in ogni caso mi pare strana una cose del genere ...

Grazie per l'atttenzione

P.S. = non mi ricordo se mi ero gia' presentato, nel caso chiedete :-)

Saluti, koolinus

icq: 62837984

Fai i tuoi acquisti su www.kwshopping.it