[FoLUG]mount di ntfs

THE CROW folug@lists.linux.it
Sun, 26 May 2002 13:36:15 +0200

At 13.23 26/05/2002 +0200, you wrote:
>Sul mio hd principale ho installato Winn 2000 (formattato con ntfs)
>sul secondario ho Linux 7.2.
>
>Quando avvio linux e gli passo il comando mount -t ntfs /dev/hda1 /mnt/cwin
>mi dice che il fs ntfs non =E8 supportato dal kernel.
>Sbaglio io a passare il comando ho effettivamente non posso montare ntfs=20
>sotto linux sulla stessa macchina?
>
>Grazie per l'aiuto :-)

Hai ricompilato il kernel con il supporto per il file system NTFS?
Occhio per=F2 a non includere il supporto per la scrittura in ntfs:
da quanto ne so =E8 abbastanza rischioso scrivere da linuzzo su
una partizione ntfs, il supporto in scrittura non =E8 ancora perfetto!
Spero di non essere rimasto indietro :-)

Crow