[FoLUG]DAT su SCSI DAC960

Stefano Giunchi folug@lists.linux.it
Fri, 08 Nov 2002 21:47:37 +0100

Un cliente ha un vecchio server su cui ho installato Linux.
La scheda SCSI, un DAC960, gestisce correttamente 3 dischi da 4 Gb in
Raid 5, e Linux vede correttamente un disco da 8 Gb, localizzato in
/dev/rp/c0d0 (non garantisco sul percorso perché non ce l'ho davanti, ma
ci assomiglia).

Ho aggiunto un'unità di backup dell'HP (un DAT da 24 Gb compressi), che
a quanto pare viene riconosciuto correttamente dalla SCSI e dal driver
DAC960 di Linux, ma poi non viene assegnato alcun device.
Ho provato "modprobe st", ma /dev/st0-1-2-3-4-5... non puntano a niente.
Anzi, se guardo il contenuto di /proc/scsi/scsi mi dice che non ci sono
device attaccati.
Immagino quindi che sia il driver SCSI per Linux che non si comporti in
maniera "normale", e forse assegna al device un nome diverso che non
sono riuscito a scoprire.

Qualcuno ha avuto problemi simili e può aiutarmi?

Stefano