[FoLUG]Aiuto su qmail

Stefano Giunchi folug@lists.linux.it
Mon, 18 Nov 2002 18:28:59 +0100

Piero.Conte@VenetaNastri.it wrote:

>Salve a tutti e buon inizio settimana.
>
>Ho bisogno di aiuto nella installazione di qmail. Ho perso una Domenica e
>non ho concluso nulla.
>
>Premetto che qmail funziona sia come posta interna ed esterna. La
>connessione esterna viene fatta in dial-up e le e-mail dalla lan
>all'esterno vengono accodate in una coda quando non esiste connessione. Il
>mio problema e cambiare il from od il return path quandi la e-mail arriva
>al provider:
>
>piero@compasys.it è il mittente e quando la e-mail è dal provider dovrebbe
>essere p.conte@tin.it..
> [...]
Ciao,
io ho qmail installato in un server interno, con un dominio locale
quindi inesistente su Internet (judias.lan).
Mi collego al server interno come stefano@judias.lan, ma poi mando le
email all'esterno come stefano.giunchi@libero.it; per fare ciò non ho
messo mano alla configurazione di qmail, perché sono solo parametri di
configurazione di Mozilla (funziona anche con Outlook, non so con Eudora).
In pratica Mozilla-mail si collega alla casella come stefano@judias.lan,
ma spedisce come stefano.giunchi@libero.it.

Non so se è quello che cerchi, ma se ti posso essere d'aiuto per questa
configurazione...

Stefano