[FoLUG]=?iso-8859-1?Q?knoppix_non_mi_parte?=

cavolodiavolo@libero.it folug@lists.linux.it
Mon, 25 Nov 2002 10:32:11 +0100

Ciao a tutti,

dopo aver ricevuto una copia su cd di knoppix durante il linux day di
sabato tornato a casa non sono riuscito a far partire il sistema da CD.

Premetto che ho settato la sequenza di boot: CDrom/a/c

avviato col cd inserito...ma niente da fare.

Ho creato con raw write un'immagine bootabile...questo parte arrivando
alla schermata dove c'è il prompt boot. premo f2 inserisco le varie
opzioni (nello specifico knoppix 800x600 lang=it) poi parte da
dischetto linux ma dà un errore del tipo: unable to find filesystem
quindi mi manda in una versione a riga di comando dalla quale non
riesco a fare niente...

Ho provato a fare questo anche dal mio portatile ottenendo lo stesso
risultato. Entrambi i pc con cui ho provato supportano comunqe l'avvio
da cdrom (fatto la prova con w98...non me ne abbiate male)...potrebbe
essere venuto male il cd di knoppix, che comunque riesco a leggere
sotto XP e w2000??? E' stata fatta una copia dall'immagine del cd
fornito da un ragazzo molto disponibile di cui non ricordo il nome...

Come posso fare per far partire il bombardino??? Grazie

Mb