[FoLUG]knoppix non mi parte

Davide Giunchi folug@lists.linux.it
Mon, 25 Nov 2002 10:44:27 +0100

> Ho provato a fare questo anche dal mio portatile ottenendo lo stesso
> risultato. Entrambi i pc con cui ho provato supportano comunqe l'avvio
> da cdrom (fatto la prova con w98...non me ne abbiate male)...potrebbe
> essere venuto male il cd di knoppix, che comunque riesco a leggere
> sotto XP e w2000??? E' stata fatta una copia dall'immagine del cd
> fornito da un ragazzo molto disponibile di cui non ricordo il nome...

Presente! questa mi sa' che e' colpa mia :), nei vari cdrom che ho fatto al
LinuxDay (il tuo e una redhat8) mi sono dimenticato di abilitare l'opzione
per fare i cd bootabili.... quindi bisogna usare il dischetto di boot che poi
va' a leggere il cdrom.
Su redhat c'e' il file boot.img dentro la directory images, basta farci un
rawrite (su dos) o dd (su linux).
Per quanto riguarda knoppix non lo so'... anche li' come in tutte le
ditribuzioni ti permette di fare il disco di boot (come hai fatto) per poi
far partire l'installazione da cdrom, non so' darti maggiori informazioni in
quanto knoppix non l'ho mai provata, qualcuno ha dei suggerimenti?

Davide Giunchi.
Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.linux.it
GPG Key available on http://www.keyserver.net
Fingerprint: 4BFF 2682 6A58 ECFE 071B  A1A4 F2A3 9EFA 6494 81FD