[FoLUG]Linux Preinstallato su molte marche famose.

Extreme Education Center folug@lists.linux.it
Wed, 27 Nov 2002 23:27:39 +0100

Possibile? Da oggi si (e quando dico oggi, intendo proprio oggi 27 Novembre
2002) grazie ad un gruppetto di fanatici (io e soci) che da un po' si
chiedeva per quale arcano motivo, assieme ai notebook, la casa madre si
permetteva di installare il sistema operativo che le pareva, e per di piu'
la versione che le pareva. (Finestre ME, Finestre XP, ecc).

Ebbene: ci siamo imposti di fare altrettanto: chi e' la COMPAQ o la Toshiba
per decidere per me? Nessuno.
La soluzione quindi?
Semplice: visto che ormai il sistema operativo e' preistallato e pre-pagato
dall'utente, e visto che non possiamo toglierlo di mezzo a favore di Linux
altrimenti passiamo per "quelli vendono i notebook con Linux perche' cosi'
risparmiano", a cominciare da quello che ho consegnato oggi, e per tutti i
PC in futuro, viene da noi gentilmente ripiallato, e partizionato in 2: su
una partizione rimettiamo (e' doveroso) Finestre ME/XP, mentre sull'altra ci
facciamo alloggiare Linux. Ho optato per la mandrake, visto il quoziente
intellettivo medio di chi si  compra il PC oggigiorno..., MA (ogni cosa
bella ha un MA), ma so che e' un passo pericoloso, perche' rischiamo, e dire
richiamo e' ottimistico, di creare malcontenti nell'utente medio, visto che
la sua materia grigia ha il peso specifico equiparabile a quello di una
gallina... MA (non tutti i MA hanno un risvolto negativo), ma spero che in
questo modo, almeno, molte persone, quando sentiranno parlare o leggeranno
qualcosa riguardo a "Linux", potranno almeno pensare che l'hanno gia'
sentito nominare, e si sa, quando una cosa e' piu' familiare, TI DA +
FIDUCIA.

Vi ho voluto comunicare la nostra decisione, credendo di farvi cosa gradita.

Ciao
Demix
P.S x Ivan: Ho il mac: quando mi installi la debian?