[FoLUG]Help on grub

Ivan folug@lists.linux.it
Mon, 7 Oct 2002 16:07:37 +0200

On Mon, 07 Oct 2002 15:34:30 +0200
Mauro <postmaster@cuochisentimentali.it> wrote:

> salvata con drive image (programma windows) ma al boot mi compare una
> minishell con grub.

conosco poco grub, ma se ti compare la shell forse vuol dire che
/etc/grub.conf non esiste piu' o contiene valori sbagliati. al momento
non ho dei grub.conf sottomano, ma se ci scrivi dentro

win:
	chainloader +1

dovrebbe avviarti almeno windows. non mi ricordo se ci vanno i due
punti. per fargli caricare linux devi indicargli hd, partizione e
percorso al kernel, e non mi ricordo la sintassi.

linux:
	(hd:2)/boot/vmlinuz

o qualcosa di simile

--