[FoLUG]Olympus & gPhoto

CyberPenguin folug@lists.linux.it
Fri, 11 Oct 2002 21:31:39 +0200

Un saluto a tutti,
con grande soddisfazione ho scoperto che il programma gPhoto supporta
pienamente la mia digicamera Olympus C2000Z ed il programma *funziona
perfettamente* ma solo a livello root.
Loggandomi come utente e tentando di far rilevare la digicamera al
programma ottengo:

Error: failed to open /dev/ttyS1

Ovvio che si tratta di un problema di permessi.
Quello che non capisco e' come mai, avendo gli stessi permessi su
entrambe le seriali e cioe' rw-rw----, il /dev/ttyS0 sul quale e'
connesso il mio modem non mi presenti gli stessi problemi ma,
contrariamente, il sistema mi apra correttamente la ttyS0 a livello
utente permettendomi il funzionamento del modem. :-(
Avete idee?

TNX
Giovanni ;-)
--