[FoLUG]Re: meeting martedi'

koolinux folug@lists.linux.it
Mon, 21 Oct 2002 10:42:30 +0200

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, Alessandro Ronchi scrisse:

>Che distro mettiamo su? Sarebbe meglio una distro desktop, ma quale?
>CHi ha provato la red hat 8?

ciao Ale,
io l'ho messa su e ti devo dire che dal punto di vista prettamente grafico
/ interfaccia e' fantastica, molto curata, a livello di una SUSE ... gli
ambienti KDE e Gnome utilizzano grossomodo le stesse icone ed anche i
menu'  presentano una struttura comune ....

Meno "bella" e' la gestione dei pacchetti .... presentata con
un'interfaccia molto windoze like, cioe' ci sono all'interno delle varie
tipologie dei pacchetti "intoccabili", e quindi ad esempio, all'interno di
KDE ci sta il pacchetto kisdnmonitor (o similare) che capisci bene essere
inutile per il 90% degli utenti ..... ebbene, non c'e' maniera grafica (non
ho ancora provato brutalmente da riga di comando) per rimuoverlo ...

Ancora continua a non piacermi la maniera per aggiungere le fonti dei
pacchetti (a la debian o mandrake)...

Sempre a disposizione ...

your friendly pal,

         Polo Chubb-Baggins of Pincup

[ per la serie: " Se KOOLINUS fosse un hobbit" ]