[FoLUG]Prima di reinstallare ex-novo

CyberPenguin folug@lists.linux.it
Sat, 26 Oct 2002 17:33:28 +0200

Un saluto a tutti,
ho dovuto sostituire la MB dell'altro pc che uso abitualmente sulla
quale avevo installato e configurato i RH 7.3.
Al primo avvio di RH 7.3, i messaggi di testo dell'avvio stesso erano
tutti regolari ma arrivato all'avvio sel server grafico esso non voleva
saperne di avviarsi.
Ho quindi rebootato la macchina tentando un aggiornamento di sistema
tramite i cd della RH.
Risultato: il serverX si avviava correttamente e mi presentava la
maschera di login ma tutti i tentativi per entrare nel sistema (root e
utente) non erano riconosciuti dal sistema stesso - Login failed.
Ho nuovamente riavviato la macchina ed aggiornato di nuovo il sistema.
Il serverX si avviava, riuscivo a loggarmi, ma tutte le applicazioni che
lanciavo (tranne il terminale) crashavano.
Per la terza volta ho riaggiornato il sistema ... ma KDE mi dava una
serie infinita di errori.
Gnome sembra funzionare, ma conoscendola molto poco, non mi sento a mio
agio nell'utilizzo della Gui.
Ovviamente GNU/Linux non ha gradito l'upgrade hardware, per altro
impostomi dalla bruciatura della vecchia MB.
Cosa devo (tentare) di fare?
La reinstallazione del SO, tipica di altri ambienti che per altro "hanno
digerito" benissimo l'upgrade, la vorrei tenere come "ultima spiaggia"
:-(

TNX
Giovanni ;-)

--