[FoLUG]Corsi Linux finanziati dalla regione

Alessandro Ronchi folug@lists.linux.it
Fri, 6 Sep 2002 01:25:40 +0200

Con la prima mail-fiume, ho commesso qualche incorrettezza. Spero di averle
sistemate tutte, e scusate per la dimensione del messaggio:
----
Ciao a tutti.
Dovete sapere che la regione finanzia dei corsi di formazione, che possono
essere seguiti gratuitamente dai classi di lavoratori dipendenti di
un'azienda privata e altre classi particolari (tra le quali anche i titolari
di imprese agricole.
Il progetto si chiama "FUTURO IN FORMAZIONE" e la regione ha creato un sito
web apposta: http://www.odl.net/catelettronico/

Vi scrivo per dirvi che ho organizzato due corsi su linux, uno di base ed uno
più avanzato. I corsi si terranno a forlì, ma chiunque residente in provincia
può partecipare.

Per i programmi dei corsi, potete consultare gli indirizzi:

Codice 5627 - Corso Linux di Base
http://www.odl.net/catelettronico/catalogo/ricerca/descrizioneintervento.asp?
Num=52

Codice 5628 - Corso Linux Avanzato:
http://www.odl.net/catelettronico/catalogo/ricerca/descrizioneintervento.asp?
Num=51

Per vedere se potete partecipare, potete controllare all'indirizzo:
http://www.odl.net/catelettronico/lavoratore-lg236/lavoratore236-03.htm
e all'url:
http://www.odl.net/catelettronico/lavoratore-imprenditore/lavoratore-impr-07.
htm

In particolare, per rispondere ad alcune domande che mi sono pervenute:
- il corso si terrà a forlì, presso l'istituto LTC Matteucci. Gli orari
verranno stabiliti di comune accordo con i partecipanti, ma quasi sicuramente
di pomeriggio o sera. Probabilmente uno scaglione di corsi sarà pomeridiano
ed uno serale.
- per ottenere il voucher, esistono tre leggi con diverse possibilità di
partecipazione: 236/93, 53/00 e misura 1.c del piano di sviluppo rurale.
Per sapere se potete partecipare gratuitamente dovete controllare questa
pagina (per quanto riguarda le prime due leggi)
http://www.odl.net/catelettronico/lavoratore-lg236/app-03.htm
oppure telefonare alla propria amministrazione provinciale.

Per Forlì: Telefono 0543.714415 - 714412 - Chiedere di Marzia Petrini
Per Ravenna: telefono 0544541175 - Chiedere di Zoli Maria
Quando telefonate, chiedete del progetto Futuro in formazione.
Purtroppo ho chiamato oggi la provincia di forlì, e sembra che per la legge
236 non ci siano più fondi (quindi niente voucher), mentre per la 53
dovrebbero essere quasi finiti.
A Ravenna mi hanno detto che uscirà a breve un nuovo bando per l'attribuzione
dei fondi per la legge 53, ma è meglio che telefoniate per chiedere la
disponibilità.

il modulo per richiedere il voucher (che permette l'iscrizione) alla propria
provincia di residenza (purchè all'interno dell'emilia romagna) è
disponibile all'indirizzo:
http://www.odl.net/catelettronico/Download/mod1a_1b.pdf
e questo per gli imprenditori/dipendenti di un'impresa agricola-rurale:
http://www.odl.net/catelettronico/Download/misura1c_new/Mod-1.pdf
(i moduli sono diversi a seconda della legge di riferimento)

L'unico problema, quindi, è la disponibilità dei voucher, che cambia di
provincia in provincia. Cercate di telefonare e consegnare il modulo prima
possibile, perchè le domande vengono accettate considerando solamente la data
d'arrivo.
Se non riusciste ad ottenere i voucher, dovrete aspettare l'anno prossimo,
quando molto probabilmente verranno destinati nuovi fondi.
Purtroppo non si capisce perchè facciano uscire nuovi corsi per gli ultimi
mesi dell'anno, se i fondi in realtà sono già finiti con la prima tornata.
Io riproporrò la stessa cosa anche l'anno prossimo, in ogni caso.

Ovviamente, per qualsiasi chiarimento, potete farmi domande in privato: sarò
felice di aiutarvi.

--
Alessandro Ronchi,
Rappresentante degli studenti nel Consiglio Studentesco dell'Università di