[FoLUG]Opzioni compilatore gcc e/o g++

Michele Mordenti folug@lists.linux.it
Fri, 20 Sep 2002 00:22:26 +0200

Alle 14:17, gioved=EC 19 settembre 2002, Ivan ha scritto:

> le glibc almeno il 95% del tempo, ma buona parte delle funzioni delle
> glibc sono in realta' dei wrapper per le chiamate di sistema al kernel

> vuoi dire "genera un codice che viene eseguito 6 volte piu' velocemente=
"
> ? urka mi pare un po' esagerato! conferma grazie! sara' la volta che
> aggiorno il compilatore!

Ma che patacca,
nel "./configure -help" dei pacchetti KDE sono specificate chiaramente le=
=20
variabili da settare per le opzioni del compilatore, solo che io avevo=20
guardato il "./configure -help" delle librerie Qt dove non si specificava=
=20
nulla di utile :(

ho settato nel /etc/profile
export CFLAGS=3D"-march=3Dk6 -mmmx -O6"
export CXXFLAGS=3D"-march=3Dk6 -mmmx -O6"

secondo voi l'opzione -mmmx =E8 superflua o si mangia l'opzione -march=3D=
k6 in=20
quanto viene dopo?=20
tipo la -O2 che viene sovrescritta dalla -O6 come da man gcc:
              If you use multiple -O  options,  with  or  without
              level numbers, the last such option is the one that
              is effective.
(nel dubbio mi sa che mi convega invertirle: -mmmx -march=3Dk6 -O6 )

P.S.: io uso il gcc 3.1 e nel "man gcc" le opzioni di -O vanno da -O0 (ne=
ssuna=20
ottimizzazione e compilazione a razzo) a  -O3 (max) poi si accenna a nume=
ri=20
incrementali per bazze future e -Os che non ho capito cosa debba fare...
insomma, -O6 dove l'hai tirata fuori?
=E8 del gcc3.2?
vuoi stare sul sicuro?
comunque l'ho data in pasto al  g++ e non ha fatto una piega, gli andr=E0=
 bene=20
anche a lui.

Grazie tante!

--=20

=09 Michele Mordenti, nick: MonsterMord - Forl=EC (FC) - micmord@libero.i=
(o_=09Membro del FoLUG=09=09Powered by AMD Athlon & SuSE Linux 8.0=09 _@)
//\=09Forl=EC Linux Users Group=09=09linux user: 278480=09icq# 26479319=09=
 /\\
V_/_=09http://www.folug.linux.it=09msn: monstermord@hotmail.com=09=09_\_V