[FoLUG]ext2, ext3, o ReiserFS?

Toffanin folug@lists.linux.it
Thu, 26 Sep 2002 14:50:16 +0200

Enrico Rubboli wrote:

>Confermo l'esperienza di toffanin, ho passato 4 giorni di "panico" a scr=
ivere=20
>un programmino per recuperare i dati da un mio server (reiserFS+ control=
ler=20
>primise)... alla fine sono riuscito a recuperare tutto, ma il down dei=20
>servizi ed il terrore mi hanno fatto ripensare all'ext2, che ancora =E8 =

>un'ottimo filesystem anche se non jurnaled.
>
> =20

beato te che sei riuscito a recuperare i dati, io invece per un bug del=20
kernel 2.4.18 ho buttato nella patumiera 4 hd da 80Gb l'uno, proprio=20
perch=E8 quel bug cozzava con un impostazione dell'ATA e in situazioni di=
=20
forte stress del controller la testina degli hd impazziva e si muoveva e =

scriveva a casaccio...... morale, per tutta una notte gli hd si sono=20
messi a scrivere a casaccio sull' ext3 ad una velocit=E0 pazzesca, la=20
temperatura =E8 salita alle stelle e alla mattina abbiamo trovato 4 hd=20
bruciati.... :)

comunque stando all'evoluzione del kernel 2.5.3x dovrebbe essere stata=20
fatta una pulizia totale ed un ottimizzazione del supporto IDE proprio=20
per evitare questi problemi, e adesso ci dovrebbe essere il supporto=20
totale delle periferiche IDE di tipo economiche maggiormente=20
utilizzate... per=F2 prima di usare questo kernel io farei molta=20
attenzione... fidarsi =E8 bene, non fidarsi =E8 meglio....