[FoLUG]ext2, ext3, o ReiserFS?

Stefano Giunchi folug@lists.linux.it
Mon, 30 Sep 2002 15:24:13 +0200

> Il caching viene fatto su di una partizione formattata con un FS
> particolare, adatto allo scopo :)
> AFAIK non si può fare caching su di una partizione formattata con un fs
> arbitrario

Che io sappia, tutti i sistemi operativi, con tutti i file systems,
fanno qualche tipo di caching. Altrimenti, pensa che velocità se ad ogni
singolo bit ci dovesse essere immediatamente la scrittura su disco!
Vengono sempre memorizzati 4k, 8k, 16k o non so quanto e vengono scritti
  tutti insieme.

MI SEMBRA che in Linux per disabilitare il caching su una partizione si
debba usare l'opzione sync in fstab o come opzione di mount.

Ciao
Stefano