[FoLUG]ext2, ext3, o ReiserFS?

Alessandro Ronchi folug@lists.linux.it
Mon, 30 Sep 2002 20:38:02 +0200

Alle 15:24, lunedì 30 settembre 2002, Stefano Giunchi ha scritto:
> Che io sappia, tutti i sistemi operativi, con tutti i file systems,
> fanno qualche tipo di caching. Altrimenti, pensa che velocità se ad ogni
> singolo bit ci dovesse essere immediatamente la scrittura su disco!
> Vengono sempre memorizzati 4k, 8k, 16k o non so quanto e vengono scritti
>   tutti insieme.

Un tipo di cache è implementato a livello hardware nei dispositivi fisici dei
dischi fissi. Ovviamente l'hd riceve più richieste di scrittura, e la cache
permette un'utilizzo migliore e velocità maggiori.
--
Alessandro Ronchi,
Rappresentante degli studenti nel Consiglio Studentesco dell'Università di